Tuttoxmoto, una favola napoletana diventata realtà

di Francesco Li Volti

Chi lo dice che da una tragedia non può nascere un’idea di successo? La storia di Tuttoxmoto – Ricambi moto ed auto usati potrebbe rientrare tranquillamente tra le favole di Giambattista Basile, nel suo “Lo Cunto de li Cunti”, andando a sfiorare la popolarità di opere immortali del calibro de La Gatta Cenerentola e La Vecchia Scorticata.

In questa vicenda c’è tutto ciò che serve per chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dalle parole, dalle emozioni, dal coraggio di una donna. Marianna Apicella è la protagonista indiscussa di questa fiaba napoletana contemporanea, insieme al suo staff, che da più di 10 anni portano avanti l’azienda a conduzione familiare in via Provinciale delle Brecce 134, a Napoli.

Tuttoxmoto, una favola napoletana diventata realtà
Marianna Apicella nello studio di Tuttoxmoto

Un amore vero: Marco Simoncelli

È il 23 ottobre 2011 e al Gran Premio della Malesia, a Sepang, a correre la sua ultima gara ci sarà Marco Simoncelli, SuperSic per tutti. Marianna non aspetta altro che godersi la gara e il suo idolo di sempre. Fin da bambina è cresciuta col sogno della moto, studiando e imparando giorno dopo giorno tutto ciò che bisogna sapere su questo mondo. Dopo le prime curve, l’inatteso: il giovane 24enne perderà la vita in un tragico incidente, segnando un vuoto profondo nell’animo della ragazza.

Simoncelli rappresentava a pieno il mondo di Marianna: era giovane, determinato e pieno di sogni. Il ritorno alla vita di tutti i giorni diventa duro. Il ricordo di quel momento è fermo nella testa della ragazza, che come un macigno è sempre più difficile da rimuovere. Ma, come abbiamo detto all’inizio di questa storia, chi lo dice che da una tragedia non può nascere un’idea di successo?

Marianna tira su le sue maniche e, con la dedizione e la forza tipica delle donne napoletane, trasforma il suo hobby, la sua passione, in quattro mura che oggi portano il nome della sua azienda, Tuttoxmoto – Ricambi moto ed auto usati. Alla guida dell’attività c’è lei, che da più di 10 anni promuove e offre l’eccellenza del settore dei ricambi a 360 gradi.

Tuttoxmoto, una favola napoletana diventata realtà
Marco Simoncelli

Molto più di una semplice idea

Fino a poco fa, non esistevano piccole imprese in grado di garantire ricambi a 360 gradi per ogni marca e modello di auto e moto. La demolizione dei veicoli fuori uso risulta spesso il passaggio più arduo da superare per liberarsi definitivamente del proprio mezzo di locomozione. Eppure, Tuttoxmoto dalla rottamazione è riuscita a trovare la chiave giusta per il lancio della sua attività: grazie alla partnership con Motortecno, il leader dei rottamatori di auto e moto in Campania, i prodotti disponibili sul mercato sono sicuri e funzionanti.

Tuttoxmoto si è inserito in questo mercato con umiltà e trasparenza, proponendo al cliente prodotti di qualità, pezzi di ricambio che prima di essere messi in vendita, vengono analizzati dagli esperti di Tuttoxmoto. Efficienza e professionalità, sono questi i due principi cardine sui quali si basa Tuttoxmoto. La famiglia di Marianna Apicella è riuscita a costruire una delle realtà più proficue del territorio napoletano, capace di soddisfare i clienti di ogni angolo d’Italia.

Proprio come Zezolla, che proprio quando perse la scarpetta, stava per rinunciare ai suoi sogni, l’azienda di Marianna ricorda la protagonista della fiaba di Basile che, con la magia che solo una città come Napoli può donare, è diventata una delle realtà cittadine più belle da raccontare.

Tuttoxmoto, una favola napoletana diventata realtà

Tuttoxmoto: acquista con un semplice clic

Dai fari alle frecce, da una marmitta particolare allo specchietto. Tuttoxmoto è diventata, grazie alla costanza e alla caparbietà della sua fondatrice Marianna Apicella, una delle realtà più importanti del panorama Napoletano per quanto riguarda la vendita di ricambi di qualità. Ma non solo.

Grazie al suo e-commerce, adesso è ancora più semplice acquistare il prodotto adatto alle tue esigenze e potrai farlo direttamente e comodamente da casa tua cliccando su questo link. Che aspetti? Affrettati e trova il ricambio che stavi cercando da Tuttoxmoto, il fiore all’occhiello dell’eccellenza napoletana della vendita di prodotti di ricambio per moto ed auto usati.

Tuttoxmoto, una favola napoletana diventata realtà

Diventa un sostenitore!

Abbiamo deciso di eliminare le pubblicità dal sito web per garantire la massima godibilità delle nostre storie. Abbiamo però bisogno di un sostegno economico per mantenere in vita le nostre attività di redazione: unisciti ai sostenitori della nostra piattaforma, per te tanti vantaggi e video in anteprima!

Lascia un commento


Warning: Undefined array key "allow_sel_on_code_blocks" in /home/storiena/public_html/wp-content/plugins/wccp-pro/js_functions.php on line 234
error: AVVISO: Non puoi copiare il contenuto!