Mediterranean Wine Art Fest
Print Friendly, PDF & Email

Il Mediterraneo è da sempre una culla di valori comuni, di condivisione, di cultura. Per millenni ha unito, con le proprie sponde, terre e popoli lontani. Napoli ne è sempre stata un importante faro e così sarà anche nelle giornate del 15-16-17 settembre quando, nel suggestivo scenario di San Domenico Maggiore, si terrà la prima edizione del Mediterranean Wine Art Fest.

Incontro di Eccellenze

Il Mediterranean Wine Art Fest è il festival ideato ed organizzato dal MAVV, sempre più protagonista di iniziative capaci di unire il mondo dell’enogastronomia e la collettività, come già accaduto con Mosaico per Procida. Per l’occasione a San Domenico Maggiore vi sarà un vero e proprio nucleo culturale e conviviale che unirà le eccellenze del mondo enogastronomico, con assaggi e degustazioni, del mondo artistico, con performance e mostre, dell’educazione, con importanti focus sul bere responsabilmente ed all’importanza della dieta mediterranea.

Mediterranean Wine Art Fest
Sarà possibile degustare il celebre vino Mosaico per Procida

Calendario ricco di eventi

Saranno tre giorni intensi, ricchi di eventi ad ogni ora; convegni, incontri, workshop, degustazioni, ogni momento nella durata del festival sarà un’occasione di arricchimento personale e culturale. Si inizia alle 10 e fino alle 19,30, nelle Sale del Capitolo e Sala del Refettorio Minore, ci saranno interventi su molteplici argomenti, dall’enogastronomia all’arte, dall’economia circolare al turismo esperienziale e all’agritech; durante quest’orario vi saranno anche stand (sarà possibile acquistare la nostra rivista Storie Campane) dopodiché nel Chiostro inizieranno spettacoli che proseguiranno per l’intera serata.

Anteprima del Mediterranean Wine Art Fest

Premi Speciali

Non mancheranno consegne ed importanti riconoscimenti durante lo svolgimento della manifestazione: saranno premiati i vincitori dei premi In Vino Veritas by MAVV e sarà nominata la Dea Vite. Verranno inoltre lanciati il Wine Art Contest ed il GreenPrix 2022 e saranno assegnati i riconoscimenti come Napoli Ambassador Program a figure di spiccato impegno ed ispirazione, che si sono distinte nella promozione del territorio.

Le Mattinate di Storie di Napoli

Storie di Napoli parteciperà con interventi durante tutta la tre giorni. Parleremo della nostra rivista, Storie Campane e del relativo articolo sulle peculiarità dei Vini Vulcanici; inoltre nel Chiostro, ogni mattina dalle 11, saremo presenti con il format “Le Mattinate di Storie di Napoli“, un momento di divulgazione ed intrattenimento in abiti d’epoca.

Il Mediterranean Wine Art Fest è quindi un momento di confronto e pace, di incontro e divulgazione, un evento di respiro internazionale assolutamente imperdibile.

Diventa un sostenitore!

Storie di Napoli è il più grande ed autorevole sito web di promozione della regione Campania. È gestito in totale autonomia da giovani professionisti del territorio: contribuisci anche tu alla crescita del progetto. Per te, con un piccolo contributo, ci saranno numerosissimi vantaggi: tessera di Storie Campane, libri e magazine gratis e inviti ad eventi esclusivi!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *