Storie Campane a villa Signorini
Print Friendly, PDF & Email

Il secondo numero di Storie Campane raggiunge villa Signorini, edificio storico costruite lungo il miglio d’oro. È in questa cornice, in cui di certo non mancheranno leccornie con cui deliziare il palato e la buona musica di Mario di Giovanni, che verrà presentato il nuovo numero della rivista che racconta questa volta “La Campania nel Mondo“.

l’evento di lancio di Storie Campane

Il party di lancio di Storie Campane

Il party di lancio della rivista Storie Campane avverrà mercoledì 14 dicembre 2022, a partire dalle ore 19:30, nella magnifica Villa Signorini, in Via Roma 43 ad Ercolano. L’evento organizzato in collaborazione con il MAVV, museo dell’arte del vino e della vite, offre nel corso della serata la possibilità di degustare cibo e vini della tradizione campana che saranno allietati dalla musica dal vivo di Mario di Giovanni, con brani classici partenopei e non solo.

La serata ha come protagonista indiscusso il nuovo numero, che è il prodotto editoriale della testata online Storie di Napoli. Il volume invernale della rivista ha come filo conduttore “La Campania nel mondo“, con interessanti approfondimenti e curiosità sulla vicinanza e le comunanze, che la nostra regione ha con tutti gli altri paesi nel mondo rendendola cosmopolita e in grado di adattarsi a qualsiasi cultura e diversità.

Una lettura che accompagnerà tutto il periodo natalizio, con articoli che lasceranno il lettore sorpreso e affascinato. Durante l’evento ogni partecipante, ne verrà omaggiato di una copia in anteprima e per chi vorrà avrà la possibilità di discuterne con i redattori di storie Campane.

“L’idea dell’evento nasce per mostrare come, sul territorio campano, esistano delle realtà culturali e turistiche che valorizzano questa regione con il lavoro che svolgono” dichiara Anna Cozzolino, responsabile di Storie di Napoli per l’organizzazione dell’evento.

“Abbiamo pensato di organizzare una serata all’insegna della spensieratezza, del buon vino e della buona musica”, continua Federico Quagliuolo, fondatore di Storie di Napoli e Storie Campane, “per festeggiare gli obiettivi raggiunti e puntare sempre più in alto”. 

Una serata in cui tutte le realtà interessate si muovono in piena e sinergica collaborazione per raggiungimento dell’obiettivo comune: della promozione del territorio e dell’avvicinamento dei giovani alla cultura; in partnership con Nasti wine academy, Cioccolateria zero, azienda vinicola Sorrentino Vesuvio, Vinilicarecord e con il supporto di Centrocuoresorropago, Domus Alberto rooms, Technoter srl, Ecologia Italiana, Napoli Reale e Mosaiko Enterprise. Non resta allora che prenotarsi ed immergersi totalmente nella cultura e nel folclore campano.

Diventa un sostenitore!

Storie di Napoli è il più grande ed autorevole sito web di promozione della regione Campania. È gestito in totale autonomia da giovani professionisti del territorio: contribuisci anche tu alla crescita del progetto. Per te, con un piccolo contributo, ci saranno numerosissimi vantaggi: tessera di Storie Campane, libri e magazine gratis e inviti ad eventi esclusivi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *